Archivi categoria: I vostri sogni

Che musica suona il destino? La storia di Eleonora Giulia

Che musica suona il destino?La storia di Eleonora Giulia, fatta di musica, letteratura e di un destino che ha una sola padrona: se stessa.

Mi viene presentata semplicemente come ‘Ele’, ma scopro che Ele, ragazza di 28 anni con una grande passione per la musica e una forte grinta, nascosta dalla sua posatezza, ha in realtà due bellissimi nomi: Eleonora Giulia.

Eleonora Giulia ha tinto la sua vita con due colori: uno è il rosso, l’altro… la musica classica. Entrambi, e lei con loro, sono caldi, vivi, avvolgenti. Stimolano una passione travolgente, vissuta allo stesso tempo con grande lucidità. Continua la lettura di Che musica suona il destino? La storia di Eleonora Giulia

Maria Victoria, orientale nello sguardo e sudamericana nell’animo

027.Maria Victoria, orientale nello sguardo e sudamericana nell’animo Maria Victoria è la bellissima e spumeggiante unione di un papà giapponese e una mamma ecuadoregna, che hanno dato alla luce la piccola Vicky sotto il caldo sole dell’Ecuador.
All’età di sette anni si trasferisce in Italia con la mamma e dopo un’altra breve parentesi sudamericana ci torna in maniera stabile, fino ad oggi.
Ora che ha 27 anni, il colore di Maria Victoria è il verde… Quello bello carico, acceso, il verde fosforescente, come la cover del suo telefonino.
Quel colore le dà serenità, ma anche speranza, le trasmette simpatia e… ed è molto ‘cool’!

Continua la lettura di Maria Victoria, orientale nello sguardo e sudamericana nell’animo

L’armonia di Antonella

Giallo, viola, arancio_SydneyCome capita a tante persone, nella sua vita Antonella ha vissuto molti diversi colori, in base alla fase che stava vivendo.
Da bambina il suo colore era l’arancio: solare, armonico, rassicurante. Comprava tutto di quel colore: i vestiti, i giochi, le penne, il ghiacciolo. Ogni cosa doveva essere arancione.
Poi crebbe e nella sua prima fase adolescenziale il viola prese il posto del più vivo arancio.
Tutti dicevano che portava sfortuna, ma lei si ricorda ancora il giorno in cui se ne innamorò. Stava passeggiando, per strada, quando improvvisamente un qualcosa rapì il suo sguardo: da una vetrina, un bellissimo completo bianco e viola la stava guardando. Continua la lettura di L’armonia di Antonella